Focus
Impossibile restare indifferenti a un Maldini
DM27 – Minuto 55 all’Alberto Picco di La Spezia. Daniel Maldini riceve un grande assist da Nzola e batte Handanovic con un bel tiro di prima intenzione. La partita finirà con la sconfitta dell’Inter per 2-1. Un milanista di terza generazione come lui non poteva sognare uno scenario migliore, soprattutto se si considera che il Milan potrebbe riagguantare i cugini in classifica. Un momento da celebrare, tanto che il primo a complimentarsi pubblicamente con il ragazzo è stato Rafa Leao, attraverso il suo Instagram.
NUMERI – Per Daniel è il terzo goal in Serie A. Ha raggiunto il nonno, che di mestiere faceva il difensore. Raggiunge anche il padre per numero di reti contro l’Inter. Paolo aveva segnato in un derby finito sul punteggio di 1-1 nella stagione 94/95. Non male per un ragazzo che ha subito tante critiche prima di passare in prestito allo Spezia. Poi a novembre ha trovato la forza di colpire il suo passato (e il suo futuro?), ma senza esultare. Al contrario di ieri: quella scivolata sotto la curva ha reso felici i suoi tifosi attuali e i suoi ex tifosi. D’altronde, non è possibile restare indifferenti a un Maldini.
LUNEDÌ – Nel posticipo di giornata, il Milan dovrà sfruttare il regalo spezzino. A San Siro arriva la Salernitana, in un match da non sottovalutare. Non si possono lasciare altri punti per strada perché arrivare tra le prime quattro è tutt’altro che scontato. Le notti magiche come quella di Londra vanno conquistate attraverso queste gare, troppo spesso prese sottogamba in questa stagione. Il pubblico è pronto a spingere in preda all’entusiasmo di una qualificazione meritata, i ragazzi dovranno cavalcare questa scia di positività. Non c’è altra strada.
LEGGI ANCHE: Maldini, goal all’Inter e complimenti dell’amico Leao.