Notizie
Euro 2024, c’è Italia-Malta: Spalletti con forti dubbi
Berardi, Raspadori e Kean per provare a vincere
L’Italia è pronta a scendere in campo. Isolarsi dallo scandalo scommesse che sta colpendo il calcio italiano non sarà semplice. La sfida con Malta, prima ancora di quella con l’Inghilterra, è un crocevia importante per la qualificazione agli Europei del 2024 per la nazionale di Luciano Spalletti. L’arrivo della polizia a Coverciano al termine dell’allenamento di giovedì col conseguente allontanamento di Tonali e Zaniolo è stato un duro colpo da digerire per la squadra e per il tecnico che venerdì ha chiamato in azzurro Stephan El Shaarawy. Quella con Malta sarà una sfida apparentemente facile se affrontata nel modo giusto, ma bisognerà vedere quanto Spalletti riuscirà a isolare i suoi ragazzi dalle vicende extra-calcistiche. Vincere sarà fondamentale se si vorrà mantenere il secondo posto alle spalle dell’Inghilterra, squadra che gli azzurri affronteranno martedì a Wembley.
Senza Tonali (che avrebbe dovuto giocare titolare a Bari) e Zaniolo, Spalletti ha molti più dubbi che certezze. Il Ct è intenzionato a confermare il 4-3-3 con Donnarumma in porta, Darmian e Di Marco terzini e uno tra Mancini e Scalvini al fianco di Bastoni. In mediana trova spazio Bonaventura (con Barella a riposto per l’Inghilterra) che con Frattesi agirà al fianco di Locatelli. Per lo juventino ballottaggio con Cristante. Davanti dovrebbero trovare spazio Berardi, Kean e Raspadori. Ecco secondo il Corriere dello Sport, le probabili formazioni:
Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Bonaventura, Locatelli, Frattesi; Berardi, Raspadori, Kean. Ct. Spalletti.
Probabile formazione Malta (3-5-2): Bonello; Apap, Borg, Z. Muscat; J. Mbong, Yankam, Guillaumier, N. Muscat, Corbalan; Satariano, Jones. Ct. Marcolini.
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Juventus, emergenza tra i bianconeri!