Connect with us

Dichiarazioni

Galli: «Tomori un leader, Pioli ha una grande difesa»

La riflessione dell’ex centrale rossonero

Filippo Galli, ex difensore del Milan, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, durante la quale ha evidenziato i punti a favore dell’attuale retroguardia rossonera. Ecco le sue parole:

«Tomori continua a crescere. In campo ha raggiunto quella consapevolezza che lo ha reso un giocatore fondamentale per il Milan e per il suo allenatore. Questa fiducia lo ha aiutato e lo aiuta a migliorarsi gara dopo gara. Ma la sua forza è che è riuscito, nelle difficoltà, ad aiutarsi anche da solo. Merito della sua personalità. Ora là dietro è diventato un leader insostituibile… Paragoni? Tomori deve fare Tomori. E nel momento in cui Fikayo in campo fa il vero Tomori, non ce n’è per nessuno»

Galli
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Su Pioli: «Se non ci fosse stato quell’incidente nel derby, la difesa del Milan sarebbe stata la migliore di tutta la Serie A. Pioli ha in mano una difesa che ha trovato solidità. E oggi è fondamentale saper difendere individualmente ma anche come squadra. E il Milan lo fa»

Sugli altri elementi della difesa:

«Malick è un giocatore molto attento, chirurgico negli interventi. Non è quasi mai falloso. Cerca sempre l’anticipo. Un giocatore pulito. Un giocatore giovane che ha ancora tanti margini di miglioramento. E poi mi piace tanto la sua serenità nell’affrontare la partita. Theo Hernandez cresciuto in fase difensiva? È stata una richiesta esplicita di Pioli. Bisogna saper guardare anche indietro, pensare anche alla fase difensiva oggi. E lui da campione l’ha fatto. Poi si sa quando parte in avanti lui è devastante e con Leao forma una coppia incredibile. Calabria? Sicuramente qualche guaio fisico gli ha creato qualche problema, poi ha avuto la sfortuna di trovare dalla sua parte di campo qualche giocatore di grande qualità, di una velocità impressionante. Ma alla fine secondo me se l’è sempre cavata bene. Maignan? Un difensore aggiunto, ma anche un costruttore di gioco. Chi ce l’ha uno come Mike? Nessuno»

LEGGI ANCHE: Milan, riecco il muro difensivo dello scudetto

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial