Connect with us

Notizie

Nuovo stadio, il Milan punta su Emirates per i naming rights

Il Milan non si ferma e continua a lavorare – instancabilmente – per la costruzione del nuovo stadio nella zona di San Donato. I rossoneri sono molto convinti della scelta fatta e starebbero accelerando, e non poco, tutte le pratiche legate all’impianto. Ma, come riporta “Tuttosport”, in via Aldo Rossi non vogliono perdere tempo e si stanno programmando appuntamenti chiave per la questione relativa ai naming rights. Quest’ultimo è un passaggio da non sbagliare per la società, la quale potrebbe fare registrare ricavi importanti, grazie anche alla posizione scelta per il nuovo impianto, che dovrebbe sorgere tra i cavalcavia della tangenziale e dell’autostrada A1.

I rossoneri partiranno, quasi sicuramente, da Emirates, visto lo storico legame che lega il club alla compagnia aerea che è main sponsor dalla stagione 2010/11 ed è rimasto fedele al Milan anche negli anni più difficili. Ma il club si sta concentrando attivamente anche sulla questione viabilità. Al tavolo, per quanto riguarda questo tema, verrà invitata anche la Regione Lombardia. Vista la zona che presenta diverse possibilità di mezzi coinvolti, si passa dal traffico su autostrada e tangenziale, alla metro fino ad arrivare alla ferrovia, il quadro si fa molto ampio e bisognoso di un confronto dettagliato con diversi soggetti coinvolti. Il vero nodo della questione è rappresentato dalla congestione che un’eventuale partita infrasettimanale potrebbe creare in una zona già molto trafficata dalle 17 in poi, quando gli uffici si svuotano e l’autostrada e la tangenziale vengono riempite da persone che rientrano dai rispettivi lavori e tornano a casa.

Naming
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Dal naming rights alla questione mobilità

Il piano del Milan sarebbe quello di avere a disposizione nuovi svincoli autostradali, una ferrovia potenziata e un prolungamento della metropolitana gialla. Un altro punto delicato del progetto del Milan sono i parcheggi. In una delle tante opzioni fornite dal club ci sarebbe anche la possibilità di utilizzare gli spazi destinati, in orario di lavoro, agli uffici. Questione semplice durante il fine settimana, ma che diventerebbe più delicata nei giorni feriali.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial