Notizie
Savicevic: “Contro il Tottenham il Milan ha lottato per tutto il match”
LE DICHIARAZIONI – Dejan Savicevic, ex calciatore rossonero, ha parlato della recente qualificazioni ai quarti di finale del Milan, che ha eliminato agli ottavi il Tottenham di Antonio Conte. Di seguito, le sue affermazioni:
“Hanno lottato e corso tanto per tutta la partita. Abbiamo giocato bene, peccato non aver vinto nonostante le occasioni avute, ma l’importante è essere tornati a festeggiare un traguardo del genere dopo tanti anni”
Savicevic si è poi concentrato sulla figura di Charles De Ketelaere. Il centrocampista belga, arrivato dal Club Brugge per una somma complessiva di 35 milioni di euro, non sta rendendo le aspettative. Anche contro la Fiorentina, nella quale De Ketelaere ha avuto la grande occasione di partire dal 1′ a causa di uno stop muscolare di Brahim Diaz, non è riuscito a spiccare, nonostante fosse stato tra i meno peggio. Queste le considerazioni di Dejan:
“Deve capire in fretta com’è il calcio italiano, quanto è difficile. Quello che chiedono gli allenatori in Italia ai giocatori offensivi è di più rispetto a quello che chiedono gli altri. Deve imparare che deve anche correre indietro, deve abituarsi in fretta al calcio italiano. Deve abituarsi a quello che gli chiede Pioli, che ha dimostrato di essere un grande allenatore, vincendo l’anno scorso lo scudetto nonostante secondo me ci fossero un paio di squadre sulla carta più forti”