Connect with us

Dichiarazioni

Sacchi: “Pulisic si è adattato alla realtà Milan. Ha tecnica e freddezza”

Intervenuto sulle pagine della “Gazzetta dello Sport“, Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e della Nazionale italiana, parla del momento dei rossoneri e Christian Pulisic, la grande sorpresa del club di via Aldo Rossi. Questo il pensiero di Sacchi:

“Del Milan che comanda la classifica la cosa che mi ha impressionato maggiormente è il tentativo, spesso riuscito, di non dare punti di riferimento agli avversari. I giocatori di Pioli sono in costante movimento, penso ad esempio ai terzini Calabria e Theo Hernandez che si accentrano e aiutano i centrocampisti, creando superiorità in mezzo e liberando spazi sulle fasce. E’ un tentativo di andare oltre i soliti schemi. E penso in particolare a Pulisic che mi sta piacendo per il modo in cui si è adattato alla nuova realtà. Parte da destra, viene dentro il campo, ha buona tecnica, dialoga con i centrocampisti e con l’attaccante centrale. E’ questo il modo giusto per attaccare le difese avversarie: mai stare fermi, altrimenti ti raddoppiano o ti triplicano. Pulisic, inoltre, è molto duttile: Pioli lo puù utilizzare a destra, a sinistra e al centro. Ultimo dettaglio, tutt’altro che trascurabile: davanti alla porta ha fredezza e un tiro piuttosto preciso”

Sacchi
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Sacchi non sbaglia: che numeri per Pulisic!

Arrivato questa estate dal Chelsea per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, Christian Pulisic conta con la maglia del Milan 10 presenze, 4 gol e un solo assist. Ha l’88% di titolarità, l’80% dei minuti giocati e una partecipazione al gol del 31%.

LEGGI ANCHE: Scaroni: ‘Genoa-Milan, un attacco alle mie coronarie‘”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial