Notizie
Cardinale, ecco il premio tanto atteso
Il patron rossonero riceverà il premio Leonardo da Vinci per la Finanza
Gerry Cardinale, patron del Milan, sta dimostrando di essere un imprenditore con i fiocchi. Ecco che si appresta a ricevere il premio Leonardo da Vinci in Finanza. Di seguito il comunicato con cui la Niaf annuncia questo riconoscimento:
La National Italian American Foundation (NIAF) è orgogliosa di annunciare che Gerry Cardinale, leader nel settore finanziario, riceverà il Premio Leonardo da Vinci in Finanza al Gala del 48° anniversario della NIAF il 14 ottobre 2023, a Washington, DC presso l’Omni Shoreham Hotel. Il premio sarà consegnato da Jimmy Pitaro, presidente di ESPN e Sports Content presso The Walt Disney Company.
Il signor Cardinale è Fondatore e Managing Partner di RedBird Capital Partners, società di investimento privata focalizzata sugli investimenti e sulla creazione di società ad alta crescita nei settori dello sport, dei media e dell’intrattenimento e dei servizi finanziari. RedBird gestisce circa 10 miliardi di dollari di capitale. Per conto di un gruppo selezionato di investitori istituzionali e family office blue-chip.
Con un portafoglio di investimenti che comprende molti degli imprenditori, proprietà e marchi più iconici al mondo nei settori dello sport. Dei media e dell’intrattenimento, tra cui Fenway Sports Gruppo (Boston Red Sox, Liverpool FC, Pittsburgh Penguins, New England Sports Network). Il network Yankees Entertainment & Sports (“YES”) (New York Yankees e Amazon). Skydance Media (Larry e David Ellison);Artists Equity (Ben Affleck e Matt Damon); The Springhill Company (LeBron James e Maverick Carter); l’XFL (Dwayne Johnson e il suo partner Dany Garcia); e la squadra italiana di Serie A, l’AC Milan.
Oltre al suo successo negli investimenti, il signor Cardinale è un generoso filantropo che sostiene l’istruzione, l’assistenza sanitaria, le arti e le cause di conservazione. Fa parte del Consiglio di Amministrazione del Mount Sinai Health System a New York City e guida uno dei comitati di selezione multi-stato che assegnano ogni anno le borse di studio Rhodes¹.
Il signor Cardinale è orgoglioso della sua eredità italiana, con origini provenienti dall’Abruzzo, dalla Sicilia e dalla zona intorno a Napoli.