Connect with us

Notizie

Verso Napoli-Milan, le mosse di Pioli per espugnare il Maradona

Il Milan a Napoli questa sera per provare a lasciarsi definitivamente alle spalle una settimana davvero da incubo. Prima la sconfitta contro la Juventus, poi il pesante ko in Champions League. Bene ora il riscatto è tanto dovuto quanto doveroso. Pioli pronto a schierare la migliore formazione possibile. Le premesse sono incoraggianti, perché ai punti, finora, vince Davide Calabria: il capitano del Milan ha disinnescato Khvicha Kvaratskhelia in tre occasioni su quattro. Occhio, però: nei confronti della stagione passata, Calabria si è preso l’Oscar da attore protagonista ma anche chi lo ha affiancato avrebbe meritato un premio. Ed eccoci al punto cruciale della sfida sulla fascia.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Per fermare Kvara, spesso, un uomo solo non basta. Pioli lo sa bene e anche per questo Napoli-Milan preparerà una gabbia per il georgiano. La parola chiave è “raddoppio”: i rossoneri che assisteranno Calabria si alterneranno a seconda delle situazioni tattiche, come successo negli incroci del 2022-23 tra A e Champions. Kvaratskhelia può cercare il fondo oppure convergere verso il centro, e allora toccherà a Musah e Kalulu occuparsi di lui: entrambi hanno gamba ed esplosività per aggredirlo. Anche Krunic, in posizione di mediano, può contribuire alla causa. Il resto, dicevamo, sarà un discorso tra il 2 rossonero e il 77 azzurro. Ecco secondo il Corriere dello Sport le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adlì, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.

LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, il momento della verità per Leao

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial