Notizie
Verso Frosinone-Milan, recupero importante per Pioli
Bennacer in gruppo: oggi la conferenza del tecnico rossonero
Nella giornata odierna il Milan partirà per Frosinone. Il cronoprogramma prevede alle 14, la conferenza stampa di Stefano Pioli. La notizia dall’allenamento di ieri è il ritorno in gruppo di Ismael Bennacer, che si è allenato con la squadra: a Frosinone ci sarà, anche se non ha i 90 minuti. Pioli quasi sicuramente schiererà la stessa formazione delle ultime tre partite. Kjaer e Gabbia, in assenza di rinforzi dal mercato, saranno i titolari al centro della difesa davanti a Mike Maignan. In attacco nessuna sorpresa attesa: Pulisic, Giroud e Leao, più Loftus-Cheek che nelle ultime settimane ha fatto la differenza da trequartista atipico.
Ruben Loftus-Cheek ha realizzato cinque gol in questo campionato e solo nel 2018/19 ha segnato di più (sei reti con il Chelsea) in una stagione tra Serie A e Premier League. Il classe ’96 ha trovato il gol negli ultimi due match di campionato, l’ultimo centrocampista del Milan a segno per tre gare di fila in Serie A è stato Franck Kessié nel luglio 2020 – escludendo invece le reti su rigore, l’ultimo a riuscirci tra i giocatori della mediana rossonera è stato Mathieu Flamini nell’aprile 2013. In panchina ci sarà Jan-Carlo Simic mentre Marco Pellegrino, come Chaka Traorè, ha lasciato la squadra: l’argentino alla Salernitana, l’esterno d’attacco in B al Palermo.
Il Milan è imbattuto contro il Frosinone in Serie A (3V, 2N), solo contro Pisa (12), Crotone e Lecco (entrambi sei) i rossoneri hanno disputato più partite senza mai perdere nel massimo campionato. Il Milan ha segnato il doppio delle reti del Frosinone in cinque precedenti contro i ciociari nel massimo campionato: 12 a sei. Dopo cinque sconfitte di fila, il Frosinone è rimasto imbattuto negli ultimi due match di campionato (1V, 1N), i ciociari non registrano una striscia più lunga di gare senza sconfitta in Serie A dal periodo tra agosto e settembre scorso (cinque in quel caso). Ecco la probabile formazione dei rossoneri, secondo la Gazzetta dello Sport:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
LEGGI ANCHE: Maignan-Milan, prove di rinnovo ma le sue richieste…