Connect with us

Focus

Verona-Milan, le pagelle: Theo vola, Chukwueze si sblocca

Il Milan vince a Verona per tre a uno e allunga sulla Juventus al secondo posto. Decidono i goal di Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze. Per l’Hellas è andato a segno Noslin.

MAIGNAN 6 – Compie un paio di ottime uscite sui piedi degli avversari e una bella parata da portiere di hockey nei minuti di recupero. Sulla rete di Noslin non può nulla. TEMPISTICO.

CALABRIA 6 – Pioli lo vuole più cattivo negli inserimenti e lui esegue. Non si rende protagonista di azioni pericolose, ma con i suoi movimenti è una spina nel fianco per la retroguardia avversaria. In difesa gioca una partita attenta. PROPOSITIVO.

KALULU 6 – Torna titolare in campionato dopo quattro mesi e mezzo e non si espone a grandi rischi. Trova un grande assist per il tiro al volo di Okafor, che Montipò respinge con un bell’intervento. Esce all’intervallo per un problema fisico. SICURO. (Dal 45′ GABBIA 6 – Ci mette qualche minuto a entrare in partita, ma poi tiene la posizione e limita i suoi avversari. CONCENTRATO).

TOMORI 6 – Tra i difensori è quello che va più in difficoltà, soprattutto negli uno contro uno con Noslin. Proprio in uno di questi duelli è costretto a spendere un giallo perché il veronese lo anticipa nettamente. Nel complesso però la sua non è una prestazione negativa. ARRANCANTE.

T. HERNANDEZ 7.5 – Sin dal primo momento è l’uomo più in palla del Milan: il Verona non lo tiene mai ed è costretto a buttarlo giù con la forza. A fine primo tempo porta in vantaggio i rossoneri con una percussione convinta, anche se aiutata da due rimpalli favorevoli. Salterà la trasferta di Firenze per un’ammonizione non corretta. CRACK.

Okafor
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

BENNACER 6.5 – Si mette in mostra più per le coperture difensive che per i compiti di impostazione. Corre tanto, lo si trova in ogni zona del campo e commette poche sbavature. COMPLETO.

REIJNDERS 6 – È un po’ molle nel contrastare Noslin in occasione della rete, ma i suoi strappi in mezzo al campo creano dei grattacapi agli avversari. Alla fine strappa una sufficienza giusta. LINEARE.

PULISIC 7 – Inizia in sordina con un Verona molto attento nel marcarlo. Alla prima occasione stampa una traversa clamorosa, nella ripresa appoggia in rete il più facile dei tap-in. CONCRETO. (Dal 66′ MUSAH 6 – Entra per dare maggiore sostanza a centrocampo e ci riesce. A volte tiene troppo il pallone, ma avrà tempo di migliorare. ENERGICO).

LOFTUS CHEEK 6 – Trova qualche strappo importante nel primo tempo, ma non a livello delle sue migliori partite. Fatica a trovare la posizione tra le linee gialloblù. APPANNATO. (Dal 66′ GIROUD 6 – Dà un grande pallone a Leao, ma il portoghese spreca. Le sue sponde sono fondamentali per tenere alta la squadra dopo l’1-2. VETERANO).

LEAO 6 – Si divora un goal clamoroso su splendido assist di Giroud, ma ogni volta che ha la palla tra i piedi semina avversari come birilli. Il Milan fa tre goal e ancora una volta non compare tra i marcatori, ma il suo lavoro è fondamentale anche se rimane a secco. FUNAMBOLO.

OKAFOR 6.5 – Conquista il pallone e impensierisce Montipo prima del tap-in di Pulisic. Nel primo tempo sfiora un super goal al volo: nella circostanza è stata ottima la risposta del portiere veronese. VIVACE. (Dal 74′ CHUKWUEZE 7 – Trova il primo goal in Serie A con una grandissima conclusione al volo e chiude la partita. Un goal che serve a sbloccare il neoacquisto più in ombra sino a qui. BALISTICO).

ALL. PIOLI 6.5 – Prepara bene il match, azzecca tutti i cambi e il Milan non rinuncia a essere propositivo per tutti i 90 minuti. Dopo un’ora di gioco non manca quel solito calo di tensione che rende la squadra vulnerabile, ma alla fine oggi ha ragione lui. VINCITORE.

LEGGI ANCHE – Verona-Milan, le formazioni: tante sorprese tra i rossoneri!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial