Dichiarazioni
Pavard: «Scudetto? Ho stuzzicato i francesi del Milan»
Intervistato ai microfoni della “Repubblica“, Benjamin Pavard racconta alcuni retroscena sulla sfida contro il Milan e in generale sulla sua esperienza in nerazzurro. Di seguito, le sue affermazioni:
«Se ho sentito Theo e Maignan in queste settimane? Prima della partita col Milan li avevo stuzzicati, dicendo loro che saremmo diventati campioni proprio contro di loro. Siamo amici, ma il derby è il derby e non si fanno sconti. In campo con Theo ci siamo affrontati, scontrati, anche spinti»
Sull’esultanza dopo il tackle su Leao: «Preferisco fare una bella scivolata che un gol. Per un difensore, un tackle può valere quanto una rete. E quello era il caso»
Sulla scelta sull’Inter: «Al Bayern Monaco avevo vinto tutto e ho capito che era il momento di cambiare. A 27 anni cercavo una nuova avventura, dopo sette anni in Germania. Volevo conoscere l’Italia, vivere la passione della Serie A. Poi c’è la tattica. A Monaco – spiega Pavard – giocavo terzino, qui centrale, il ruolo che preferisco. Da bambino alla playstation giocavo con l’Inter, era davvero forte. Mi ricordo ancora i tiri di Adriano»
Sulla festa scudetto: «Avevo visto una cosa del genere a Stoccarda, per la promozione in Bundesliga. Al Bayern Monaco, meno. Poi c’è il Mondiale con la Francia. È stato incredibile, ma il pullman a Parigi viaggiava più spedito, non ci abbiamo messo otto ore come a Milano»