Connect with us

Live

IL MILAN E’ IN SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE!

E’ il giorno di Napoli-Milan: match valido per il ritorno dei quarti di Champions League. Restate con noi per vivere, minuto per minuto, l’intera partita.

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mário Rui; Ndombele, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Idasiak; Bereszyński, Olivera, Østigård; Elmas, Gaetano; Lozano, Raspadori. All.: Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjær, Hernández; Tonali, Krunić; Díaz, Bennacer, Leão; Giroud. A disp.: Mirante; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Pobega, Saelemaekers; De Ketelaere, Messias, Origi, Rebić. All.: Pioli.

Il pronostico

Napoli-Milan, il pronostico. Martedì 18 aprile 2023 non sarà un giorno qualsiasi. È il giorno! Quello destinato a restare impresso nella memoria dei tifosi di Milan e Napoli per molto tempo. In maniera positiva o negativa per l’una o per l’altra? Sarà il campo a stabilirlo. Sicuro per entrambe le squadre, la semifinale della maggior competizione continentale, rappresenterebbe il punto più alto della storia recente dei due club. Ma come ci arrivano le due squadre? La gara d’andata, conclusasi a panneggio dei rossoneri che si sono imposti per 1 a 0 tra le mura amiche di San Siro, regala al Diavolo un sottile vantaggio (reso ancora più lieve dall’abolizione della regola sui gol in trasferta). Ma i veleni scaturiti dalla non sempre impeccabile conduzione dell’arbitro Kovacs, seppur pretestuosi in quanto non decisivi sul risultato, contribuiscono a rovinare un’atmosfera che – aldilà dei colori – dovrebbe essere di festa, di soddisfazione, ricordandosi che ci si gioca l’accesso tra le prime quattro squadre d’Europa! 

Napoli-Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

L’analisi su Napoli-Milan

Tornando al campo, Spalletti recupera una pedina importantissima: il capocannoniere del campionato Victor Oshimen (sempre assente nei 3 confronti stagionali tra le due squadre disputatosi ad oggi) anche se dovrà fare a meno di altri due pilastri partenopei come Anguissa e Kim assenti per squalifica. Sull’altro fronte grosso respiro di sollievo per Pioli che recupera Giroud (vista la pochezza di Origi e Rebic). I due mister, come è giusto che sia, nello scorso turno di campionato hanno fatto ampio uso del turnover “accontentandosi” di due pareggi con Hellas e Bologna

Rispetto al match d’andata, al Maradona le due squadre daranno il tutto per tutto per raggiungere l’obiettivo semifinale e per fare questo crediamo lasceranno poco spazio ai calcoli! Secondo i bookmakers gli azzurri sono nettamente favoriti, l’1 paga 1,70 vlp contro 5,25 del 2. Il pareggio invece viene quotato a 3,60. Evitando di farci influenzare dal tifo, mettiamo da parte il discorso sul 1X2 e concentriamoci su quello riguardante i gol. Secondo le agenzie di scommesse sarà una partita con poche marcature (gol 1,90 vs no gol 1,80/ over 2,5 2,00 vs under 1,75) però noi ci permettiamo di dissentire… 

Il dettaglio

Se appunto come scritto sopra il recupero del centravanti nigeriano amplifica le ambizioni di rimonta da parte del Napoli, amplificando in maniera esponenziale la potenza di fuoco dell’attacco, allo stesso tempo le due assenze per squalifica (specie quella del centrale difensivo koreano) indebolisce la tenuta difensiva degli stessi. Quindi a dispetto degli ultimi due scontri diretti in Campania (0-4 e 0-1 arrivati dopo 6 gare di fila con entrambe le squadre a segno) puntiamo sull’esito gol quotato quasi al raddoppio (1,90). Considerando che, vista la posta in palio molto alta, potrebbe risultare una partita molto nervosa… Occhio ai cartellini! Due nomi su tutti (uno per squadra) Tonali ammonito (2,05) Juan Jesus ammonito (3,75). 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Live

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial