Notizie
Milan 3-3 Salernitana, triplice fischio a San Siro. Cala il sipario sulla stagione rossonera…
Milan 3-1 Salernitana, la cronaca del secondo tempo
Nei secondi 45 minuti tra Milan e Salernitana c’è spazio per altri gol. Al 65′ sugli sviluppi di calcio d’angolo, Simy svetta di testa e batte Mirante (2-1). Passano i minuti, arrivano i cambi di mister Stefano Pioli, ma il Milan continua a spingere sull’acceleratore e trova la rete del 3-1 con Calabria che corregge di testa un cross di Pulisic. Poi è brava la Salernitana che nel giro di pochissimi minuti prima accorcia le distanze con Sambia e poi pareggia il parziale con Simy. Nel mentre la standing ovation per Olivier Giroiud e Simon Kjaer. Al triplice fischio del direttore di gara è 3-3 tra Milan e Salernitana. Termima qui, con un pareggio a San Siro, l’altalenante stagione rossonera.
Milan 2-0 Salernitana, la cronaca del primo tempo
Grandi emozioni nella notte dei saluti per Stefano Pioli, Olivier Giroud e Simon Kjaer. Prima del fischio d’inizio l’intera rosa rossonera in cerchio saluta l’allenatore rossonero. Lungo, lunghissimo l’applauso del pubblico di San Siro per l’allenatore che ha riportato il Milan in Champions League e in vetta alla classifica di Serie A. Il Diavolo parte forte sin da subito e al 22′ trova la via del gol con Rafael Leao: il portoghese approfitta di un clamoroso errore di Fiorello (portiere della Salernitana) e segna a porta vuota. Passano appena sei minuti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo Olivier Giroud cala il raddopio. Il francese riceve, calcia al volo e segna un gran gol. C’è spazio anche per Theo Hernandez che col sinistro segna la rete del 3-0: tutto fermo però, Leao – autore dell’assist – era in fuorigioco. Termina 2-0, dopo un minuto di recupero, il primo tempo tra Milan e Salernitana.
Le formazioni ufficiali delle due squadre
Si gioca Milan-Salernitana a San Siro, match valido per l’ultima giornata del campionato di Serie A. Pochi minuti fa gli allenatori delle due formazioni hanno diramato le loro rispettive formazioni ufficiali:
MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernández; Florenzi, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leão; Giroud. A disp.: Nava, Sportiello; Caldara, Kalulu, Kjær, Terracciano, Thiaw; Adli, Loftus-Cheek, Musah, Pobega; Jović, Okafor. All.: Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Pasaridīs, Gyömbér; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Zanoli; Candreva, Kastanos; Tchaouna. A disp.: Costil, Salvati; Ferrari, Guccione, Pellegrino; Di Vico, Łęgowski, Sfait, Vignato; Boncori, Fusco, Simy. All.: Colantuono.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.