Notizie
Milan pronto a collaborare sui tifosi anti-Lukaku
Come reso noto dal Giudice Sportivo, Fikayo Tomori è l’unico giocatore squalificato per la doppia ammonizione contro la Roma. Come previsto, il centrale inglese salterà il derby contro l’Inter del 16 settembre. C’era anche attesa per il comunicato del dottor Gerardo Mastrandrea, dopo i cori di matrice razzista contro Romelu Lukaku uditi nel pre-gara di Roma-Milan. Cori che il club rossonero aveva già condannato nelle ore successive alla gara con un duro comunicato.
Ieri, nel comunicato del Giudice Sportivo, non c’è stato alcun riferimento a quanto accaduto venerdì sera. Va anche detto, scrive “Tuttosport”, che alcuni insulti, di marcato accento romano, sono arrivati da un settore posizionato leggermente sopra rispetto a quello occupato dagli Ultras del Milan. Per quanto riguarda Napoli-Lazio, invece, si è registrato un supplemento di indagini verso i tifosi capitolini, rei di cori discriminatori di matrice razziale, territoriale e religiosa, per individuarli e capire la loro eventuale appartenenza a gruppi organizzati.
Milan, ci sono tifosi e…tifosi
Ha preso il via ieri allo stadio Morgagni di Forlì lo Special camp “Fondazione Milan per la Romagna”. Per tutta la settimana, in collaborazione con Forlì e con il Comune di Forlì, e con il contributo di Puma, la Fondazione rossonera ha voluto donare una parentesi di svago a 160 bambini e bambine, dopo i mesi difficili vissuti a maggio nell’emergenza alluvione.