Connect with us

Calciomercato

Milan, occhi puntati su Luka Romero della Lazio: affare in chiusura?

INTERESSE – Nella giornata di ieri “Relevo“, testata sportiva spagnola, ha lanciato un’indescrizione circa il futuro di Luka Romero, giovane talento argentino in uscita dalla Lazio. Sul classe 2004, c’è infatti il Milan, alla ricerca di rinforzi sulla fascia di destra. Il 18enne è molto apprezzato dal consiglio rossonero ed è considerato un’opportunità di mercato molto interessante. L’affare – si legge – sembra essere a un buon punto e i prossimi giorni potranno rivelarsi fondamentali per la chiusura della trattativa. Ricordiamo che Romero è in scadenza di contratto con il club capitolino (30 giugno 2023) e, difficilmente, rinnoverà il proprio contratto, poichè vuole avere la certezza di giocare con maggiore frequenza e continuità.

Romero
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Chi è Luka Romero: presenze, gol e tanto talento da esprimere

Arrivato nell’estate del 2021 dal Mallorca alla Lazio (affare concluso per 200mila euro), Luka Romero conta in totale 14 presenze, un solo gol e 224′ con la maglia biancoceleste. La sua unica rete è stata finalizzata contro il Monza, più precisamente il 10 novembre 2022 nella posizione di ala destra. Infatti, il classe 2004 nasce come esterno d’attacco destro, ma è in grado di svolgere altri ruoli: quello di ala sinistra e quello di trequartista.

Se con la Lazio la baby stellina non è riuscita a far esprimere tutto il suo talento, con la Nazionale argentina Under 20 la musica cambia. In occasione del Mondiale U20, Romero ha messo a segno ben due gol, il primo contro Guatemala e il secondo, una vera e propria perla, contro la Nuova Zelanda: pallone preso a metà campo, si è liberato di un paio di avversari prima di calciare, con potenza, dal limite dell’area mandando il pallone sotto la traversa. Certo, per poter vestire la maglia del Milan servono altri numeri, ma considerando l’età (ha soli 18 anni) e la piccola esperienza del primissimo campionato italiano, avrà modo e tempo di splendere di luce propria.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial