Connect with us

Notizie

Milan-Genoa, fine partita: gli ospiti inchiodano i rossoneri sul risultato di 3-3

FINE PARTITA – Secondo tempo rocambolesco a San Siro. Dopo pochi minuti Ekuban anticipa Gabbia e deposita in rete per l’1-2. Il Milan sembra tramortito e non riesce a reagire per i successivi venti minuti, nonostante il goal annullato a Chukwueze per fuorigioco. Pioli toglie Leao che esce tra i fischi e imbocca la via dello spogliatoio, ma pochi minuti dopo, intorno al 70esimo, i rossoneri pareggiano con un gran colpo di testa del solito Gabbia. Due minuti dopo Giroud gira al volo in porta su assist di Pulisic. Nel frattempo il clima è surreale a San Siro: la Curva Sud abbandona lo stadio con quindici minuti d’anticipo in segno di protesta nei confronti della società. Al minuto 87′ l’inserimento di Thorsby provoca il tocco fortuito di Thiaw che vale il 3-3.

FINE PRIMO TEMPO – La prima frazione si è conclusa sul punteggio di 1-1. La partita inizia in salita per il Milan, con Retegui che anticipa Tomori in area rossonera e conquista un calcio di rigore. Con l’assenza di Gudmundsson è lo stesso attaccante genoano a prendersi la responsabilità di calciare dagli undici metri e spiazzare Sportiello. Dopo il goal subito, il Milan inizia a chiudere gli avversari nella propria metà campo e crea diverse occasioni pericolose: Pulisic colpisce un palo dopo un gran tiro a giro, poi è Martinez a prendersi la scena. Il portiere respinge in angolo un’altra ottima conclusione di Pulisic e poi risponde a un preciso colpo di testa di Gabbia. Nel finale del primo tempo Florenzi si inserisce in mezzo all’area e di testa pareggia i conti, sfruttando un bel cross di Chukwueze.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

E’ il giorno di Milan-Genoa, match valido per la 35esima giornata del campionato di Serie A. Pochi minuti fa i due allenatori, Stefano Pioli e Alberto Gilardino, hanno diramato le formazioni ufficiali:

MILAN (4-2-3-1) Sportiello, Florenzi, Gabbia, Tomori, Théo Hernandez, Bennacer, Reijnders, Chukwueze, Pulisic, Leao, Giroud. A disp. Nava, Torriani, Adli, Okafor, Kalulu, Thiaw, Caldara, Pobega, Terracciano, Zeroli, Bartesaghi, Sia. All. Stefano Pioli.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekuban, Retegui. A disp. Leali, Sommariva, Bohinen, Strootman, Sabelli, Cittadini, Ankeye, Papadopoulos, Haps. All. Alberto Gilardino.

LEGGI ANCHE – La Curva Sud: «Un progetto vincente parte dalla società»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial