Notizie
Milan, contro La Spezia uomini contati per Pioli
Ecco le probabili formazioni della sfida di questa sera
Vincere senza se e senza ma. Questa sera a La Spezia il Milan, in virtù del pareggio di ieri della Lazio, dovrà vincere a tutti i costi. Sull’aereo del Milan decollato verso Pisa, prima che la squadra si trasferisse a La Spezia, non sono saliti nemmeno Krunic e Messias dopo la mazzata dell’infortunio di Bennacer: il doppio inconveniente impoverisce un reparto, la trequarti, in cui il grande assente rossonero è sempre Leao. Vincere contro lo Spezia questa sera è cruciale per non correre il rischio di farsi tagliare fuori dalla volata-Champions. Se l’Atalanta nel pomeriggio dovesse fare risultato pieno a Salerno, metterebbe fiato sul collo al Milan agganciandolo al quinto posto.
Pioli sta perdendo i pezzi. Lo sgradevole rendiconto della vigilia, prima dello Spezia, parla di sette assenti. Compreso lo stop per squalifica di Thiaw. Una lunga lista che riduce le scelte di questa partita, in cui il Milan fa i conti con sé stesso: tira aria di dentro o fuori anche in campionato, per Pioli, che nel girone di ritorno ha fatto appena 23 punti. Sarebbe nono in classifica, esaminando la stagione dalla ventesima giornata in avanti. Tutto questo, dopo aver concluso l’andata da secondo. Un’involuzione che collima con le difficoltà a vincere in trasferta: tra campionato e Champions, il Milan ci è riuscito appena una volta (a Napoli). Di seguito le probabili formazioni, secondo il Corriere dello Sport:
Probabile formazione Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Brahim Diaz, Origi, Giroud. All. Pioli.
LEGGI ANCHE: Leao, obiettivo Inter: il portoghese ci sarà?