Live
Milan-Bologna, profondo rosso (nero): il Bologna vince 1-0 e si aggiudica la Coppa Italia
Il racconto del secondo tempo
Così come il primo, anche il secondo tempo si apre con un’occasione per il Milan: ancora Leao riesce a penetrare la fascia di sinistra e prova a mettere in mezzo: la difesa del Bologna spazza via. Il Diavolo, però, non cambia più di tanto atteggiamento e subisce la rete dell’1-0 per il Bologna: Fabbian serve a centro area Orsolini che potrebbe anche calciare, ma preferisce servire Ndoye che non sbaglia e regala la gioia del gol ai propri tifosi. Conceicao prova a cambiare le carte in tavola facendo uscire Tomori, Jimenez e Jovic ed entrando Walker, Joao Felix e Gimenez. Il neo entrato messicano si rende pericoloso con un tiro in piena area di rigore, ma la conclusione è centrale e poco potente. A cinque minuti dalla fine, Sergio Conceicao si gioca il tutto per tutto: fuori Fofana e Pulisic, dentro Abraham e Chukwueze. Proprio l’attaccante inglese riceve il suo primo pallone su punizione, ma il suo colpo di testa risulta impreciso. Il Milan tenta il tutto per tutto nei minuti finali, ma senza riuscire a trovare il pari. Il Bologna vince la Coppa Italia per 1-0.
Il racconto del primo tempo
Il Milan parte forte, il Milan parte bene. La squadra di Conceicao ha subito conquistato il possesso del pallone e la prima occasione per i rossoneri arriva dopo soli 2’: Leao sguscia sulla fascia di sinistra, mette in mezzo un bel pallone, ma Jimenez non colpisce bene il pallone svirgolando la conclusione. Anche il Bologna prova a spaventare il Diavolo, ricucendo una buona azione con Ndoye. L’attaccante serve Ferguson che tenta la conclusione dalla distanza: il tiro non impensierisce Maignan. Un’altra occasione spaventa ancora di più i rossoneri: un pallone arriva a centro con Castro – completamente solo – che non riesce a impattare il pallone di testa, e Fabbian, quasi che non se lo aspetta, colpisce di stinco e di istinto ma non c’entra la porta. Occasioni da una parte e dall’altra con il Milan che va a centimetri dal gol del vantaggio: prima Jovic, poi Pulisic non riescono a battere Skorupski. Con qualche azione interessante e di qualità, il Bologna conquista il pallino del gioco: rossoneri costretti a chiudersi e disinnescare ogni pericolo rossoblù. Poca gestione del pallone, ma il Milan si fa pericoloso per una seconda volta con Leao: ottima gestione del possesso di Jovic che serve Jimenez, lo spagnolo serve in profondità il numero 10 rossonero che, registrando un buon vantaggio sugli avversari, si trova a tu per tu con Skorupski. La sua conclusione è sbilenca e si spegne a lato. Verso il 44’, controllo al Var per l’intervento di Ferguson ai danni di Leao: giusto concedere soltanto il cartellino giallo al numero 16 del Bologna. Il match termina dopo i 2’ di recupero concessi dall’arbitro.
Ecco i titolari che scenderanno in campo all’Olimpico di Roma
Lettori di SoloXMilanisti.it è quasi tutto pronto per il calcio d’inizio di Milan-Bologna, la finale di Coppa Italia. I rossoneri di Conceicao vogliono mettere in bacheca un trofeo che non vincono dal 2003. Per riuscirci dovranno battere i ragazzi di Italiano. Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre e poi la live di una partita che si preannuncia emozionante:

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo; Pulisic, Leao; Jovic. A disp.: Torriani, Sportiello, Thiaw, Walker, Emerson Royal, Bartesaghi, Florenzi, Terracciano, Musah, Loftus-Cheek, Chukwueze, Joao Felix, Abraham, Gimenez, Camarda. All. Sergio Conceiçao.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Lucumi’, Beukema, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Moro, Calabria, Casale, El Azzouzi, Pobega, Aebischer, Odgaard, Lykogiannis, Dalling, Cambiaghi, De Silversti, Dominguez. All. Vincenzo Italiano

Pingback: Milan-Bologna, le pagelle: fioccano le insufficienze