Connect with us

Focus

Milan 1-0 Hellas Verona, le pagelle: primo gol del Bebote. Leao determinante

Il Milan si riprende in campionato, ma con una prestazione che non convince. I rossoneri riescono a sbloccarla soltanto nel secondo tempo, con il primo gol di Santiago Gimenez a San Siro. Tre punti fondamentali per la rimonta Champions, ma che fatica. Ecco le pagelle dei ragazzi di mister Conceicao:

Pagelle
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

MAIGNAN 6 – Dopo la pesante papera contro il Feyenoord, oggi è sempre rimasto attento e concentrato. Pochi palloni pericolosi da parte dell’Hellas Verona, ma il suo lo ha fatto bene.

WALKER 6 – Partita di grande esperienza e di spinta. Attento negli interventi e cercato spesso dai propri compagni (che novitĂ ). DAL 45’ JIMENEZ 6 – Perde il controllo e rischia di essere espulso per uno spintone ai danni di Duda. Gesto che poteva costare caro al Diavolo. AldilĂ  di questo, grande scucchiata per Leao nell’azione che ha portato al gol dei rossoneri.

THIAW 6 – Per il centrale tedesco non una partita dall’alto coefficiente di difficoltĂ . Gestisce bene e rimane attento a sventare ogni incursione dell’Hellas Verona.

GABBIA 6 – Discorso simile vale anche per lui. Bravo nel gioco aereo, fa valere il proprio fisico. Sufficiente piena meritata.

THEO HERNANDEZ 6 – Oggi meno svogliato e meno contrariato. E’ lontano dal Theo prime, ma pur sempre una prestazione accettabile. Dal francese ci si aspetta sempre tanto, servirĂ  ben altro per svoltare una stagione molto deludente.

MUSAH 5 – Tutti i palloni piĂą sanguinosi arrivano a lui. Non è un tiratore scelto e si vede dalle conclusioni dei suoi tiri: imprecisi o troppi centrali. Si mangia una delle poche occasioni create nei primi 45’ a pochi passi dall’area avversaria.

FOFANA 6 – Partita di sacrificio e di contegno. Avrebbe bisogno di un ricambio, non è sempre lucido nelle scelte, ma non si può premiare il suo impegno costante. DAL 68’ PULISIC SV

SOTTIL 6 – Debutto non troppo entusiasmante, ma quei pochi palloni che tocca esprimono tutta la sua qualitĂ  e imprevedibilitĂ . Perde ritmo verso la fine del primo tempo. DAL 45’ LEAO 7 – Entra e diventa determinante per l’1-0 del Milan. Non sarĂ  il top player sempre sul pezzo, ma resta una pedina importante per match così bloccati e chiusi.

REIJNDERS 6 – Non una delle sue migliori prestazioni con la maglia del Milan, ma è difficile non dargli la sufficienza anche solo per l’impegno nell’ennesima partita giocata consecutivamente.

JOAO FELIX 6,5 – E’ il calciatore piĂą cercato dai compagni, tocca tanti palloni, gestisce bene, si rende pericoloso e conquista molti falli. E’ il talento cristallino del Diavolo e la sua gara ne è la chiara dimostrazione. DAL 88’ TERRACCIANO SV

GIMENEZ 7,5 – Lotta, combatte, gli viene annullato un gol, ma non si scoraggia. Non riceve molti palloni, ma riceve quello piĂą determinante per le sorti del match. Il pubblico impazzisce per il primo gol del Bebote a San Siro. DAL 81’ ABRAHAM SV

CONCEICAO 6 – Incredibile come riesce a dare una svolta determinante sempre nel secondo tempo. Per il momento, ha sempre avuto ragione, ma sarebbe anche bello chiudere prima le partite.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial