Connect with us

Focus

Milan 1-0 Empoli, le pagelle: brillano Okafor e Pulisic. Bene i tre punti ma quanta fatica!

I rossoneri vincono grazie al gol di Pulisic

Il Milan grazie a Pulisic batte l’Empoli e si porta momentaneamente al secondo posto della classifica. Decide la rete dell’americano arrivata nel corso della prima frazione di gioco.

MAIGNAN 6 – Di fatto spettatore non pagante della partita. Rimane inattivo per quasi tutta la durata del match. Segno che questa volta la difesa ha fatto il proprio dovere.

CALABRIA 5.5 – Tanti disimpegni sbagliati, soprattutto nel corso della prima frazione di gioco. Si vede che ha ancora bisogno di tempo per tornare completamente in forma.

THIAW 6.5 – Abbastanza sicuro, così come i suoi compagni di reparto. Vince parecchi contrasti contro gli attaccanti avversari. Obiettivo continuare su questa strada

TOMORI 6.5 – Preciso nelle letture delle situazioni. Ci mette il fisico all’occorrenza e sfodera una prestazione decisamente positiva nel corso di questi novanta minuti. Una gara sporca, ma che comunque trasmette morale ai rossoneri. ( Dal 63′ KALULU 6 – Poco più di mezzora per lui. Appare sicuro e non commette particolari errori).

THEO HERNANDEZ 6 – Non si vede molto. Vero, qualche accelerata come suo solito riesce a farla, ma disputa principalmente una gara di contenimento. Ad ogni modo risparmia le energie per giovedì.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

BENNACER 6 – Non la sua prestazione migliore, ma nemmeno la peggiore. Cerca di tenere alto il baricentro della squadra e di servire in profondità gli attaccanti. In sostanza fa il suo compito.

REIJNDERS 6 – Qualche movimento tra le linee avversarie. Si inserisce e prova a dare manforte alla manovra rossonera. ( Dal 63′ MUSAH 5.5 – Poco preciso, perde diversi palle e vince pochi contrasti. Non certo la sua partita migliore)

PULISIC 7.5 – Il colpo del campione. Sblocca il risultato nel momento più importante della partita. Altro gol che pesa come un macigno quello del numero undici, che conferma di essere uno dei migliori acquisti di questa stagione. ( Dal 63′ CHUKWUEZE 5.5 – E’ tornato ma di fatto non si è visto. Non si crea particolari opportunità per segnare e per rendersi pericoloso).

LOFTUS-CHEEK 6.5 – Pesca più volte Pulisic con dei bei lanci. A centrocampo detta legge e quando serve fa rifiatare i suoi compagni di squadra. Un vero e proprio punto di riferimento per questo Milan. Lo dimostra anche oggi, contro un Empoli venuto a San Siro non per fare da semplice comparsa.

OKAFOR 7 – Verrebbe da dire sottovalutato, ma quando gioca in un modo o nell’altro, lascia sempre il segno. Questa volta ha fornito un assist al bacio per Pulisic, sfoderando quindi una giocata che si è rivelata vincente. ( Dal 90′ ADLI S.V.)

JOVIC 5 – Non si è visto. Non gli sono arrivati tanti palloni giocabili, ma anche lui non ha saputo mettersi in mostra. ( Dal 73′ – GIROUD S.V.)

ALL. PIOLI 6 – Porta a casa la partita e alla fine è questo quello che conta, ma quanta fatica anche contro un Empoli che sta lottando per non retrocedere. Naturalmente a Praga servirà tutt’altro tipo di prestazione da parte della squadra.

LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic raggiunge un primato personale con la maglia rossonera

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial