Connect with us

Focus

Feyenoord 1-0 Milan, le pagelle: Maignan non ci siamo! E Gimenez non si vede

Deludono tutti: a San Siro servirà un altro Milan

Del Milan dei Fantastici 4 non si vede nulla. I rossoneri perdono l’andata del playoff di Champions League contro il Feyenoord e si complicano non di poco la loro strada. Nessun big si porta a casa la sufficienza. Ecco le pagelle dei ragazzi di Conceicao:

MAIGNAN 4.5 – Il suo errore a inizio partita sul tiro di Paixao si rivela decisivo, almeno per la sfida d’andata. Si lascia sfuggire dalle mani un pallone abbastanza semplice. Spesso impreciso nei rinvii. Oggi non era il solito Mike, ma va anche detto che i suoi compagni di squadra non hanno fatto nulla per rimediare al suo errore.

WALKER 5 – Oggi niente bottiglietta. Oggi ha deluso. Sulla destra i padroni di casa trovano spesso e volentieri terreno fertile per ripartire e impostare la loro azione offensiva. Perde dei palloni velenosi. Da quando è al Milan quella di stasera è stata, senza ombra di dubbio, la partita peggiore per l’ex terzino destro del Manchester City.

PAVLOVIC 6 – Uno dei pochi che si salvano tra i rossoneri. Vince diversi duelli, salva il Milan in almeno tre occasioni e quando può si lancia anche in avanti. Se tutti avessero avuto la sua grinta, il risultato per il diavolo sarebbe stato diverso. Questo poco ma sicuro.

THIAW 5.5 – Torna titolare ma non convince per nulla. Prende un’ammonizione evitabile e spesso è in ritardo nel raddoppio di marcatura dei giocatori olandesi. ( Dal 60′ TOMORI 6 – Il compitino lo fa e lo fa discretamente. Vero che la pressione del Feyenoord nel finale è calata per ovvi motivi, ma l’inglese comunque non ha sfigurato)

THEO HERNANDEZ 5.5 –Avvio difficile, poi col passare dei minuti aumenta i giri del motore e gioca stabilmente alto a sostegno di Leao. Nel secondo tempo però si perde, non si vede praticamente mai in avanti. Nel finale subisce un intervento duro. Confusione, se si toglie qualche accelerazione, i fatto non si è visto.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 30mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

FOFANA 5 – Solita corsa, solito cuore ma anche tanta imprecisione e confusione. Non riesce a tenere alto il baricentro. Sarà stanco? Probabile perchè sono già un paio di settimane che gioca al dì sotto delle sue aspettative.

REIJNDERS 5.5 – Nel primo tempo è l’unico che cerca di dare qualità alla manovra con lucidità. Esce quando davvero non ne ha più, ma la sua prova è una delle migliori dei suoi compagni di squadra.

JOAO FELIX 5.5 –Primo tempo così così con qualche esagerazione col pallone tra i piedi e un giallo per simulazione. Cresce leggermente nella ripresa alzando la qualità complessiva della squadra.

PULISIC 5.5 – Anche l’americano non era affatto in partita. Spento, non forza quasi mai la giocata e non riesce a brillare. Tutto il reparto offensivo rossonero, va detto, è stato letteralmente bloccato dai tulipani. (Dal 60′ CHUKWUEZE 5.5 – Prova a dare un po’ di inerzia nell’ultima mezzora di gioco, ma è poco preciso e sbaglia delle letture di gioco alquanto semplici)

LEAO 5.5 – E’ il più pericolo dei suoi, viene fischiato dai tifosi del Fyenoord per atteggiamenti a loro detta non propriamente sportivi. E’ lui il numero dieci della squadra, servirà il suo aiuto per ribaltare il risultato nel match di ritorno. (Dall’83’ ABRAHAM SV)

GIMENEZ 5.5 – Gli arrivano pochissimi palloni giocabili, ma anche lui non fa molto per andarseli a procurare. Il suo ex pubblico comunque lo ha applaudito quando è uscito dal campo, segno che nutre ancora grande rispetto nei suoi confronti. Però da lui ci si aspetta una sola cosa: i gol. (Dall’83’ CAMARDA SV)

ALL. CONCEICAO 5 – Partita preparata male dal punto di vista dell’atteggiamento. Troppi errori, la sua squadra non riesce a reagire allo svantaggio. E i fantastici 4 là davanti non hanno convinto oggi. Al ritorno servirà un altro Milan, poco ma sicuro.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Reijnders: «Dobbiamo essere più costanti nelle prestazioni»

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial