Connect with us

Editoriali

Diavolo con la D maiuscola!

Dal 3-2 all’Udinese al 3-2 all’Udinese: la rinascita del Milan?

Rebic fa 3-2 allo scadere contro l’Udinese: stagione 2019/2020, il Milan vince contro i friulani al termine di novanta minuti di fuoco e di fatto dà inizio alla propria rinascita. Stagione 2023/2024: Okafor nella ripresa fa vincere il Milan 3-2 proprio a Udine, spedendolo momentaneamente a -4 dal secondo posto. Che la storia si ripeta è presto per dirlo, ma ancora una volta una partita contro i friulani potrebbe rappresentare la svolta per la stagione del diavolo. Vero, ormai pensare di lottare per lo scudetto è alquanto utopico, e l’Europa League è una meta lontana, se non altro visto che Liverpool e Bayer Leverkusen sembrano le squadre maggiormente accreditate per vincere il trofeo. Ma allora questa vittoria cosa significa?

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Significa che il Milan ha ritrovato carattere. Significa che i giocatori sono pronti a continuare a dire la loro nella seconda parte di stagione. Significa aver dato uno schiaffo morale a chi entra negli stadi senza capire nulla di quelli che sono i valori dello sport e del calcio. Significa che Pioli può tirare un respiro di sollievo. Vero, sul 2-1 friulano sembrava di assistere a un film già visto ripetutamente. Milan in vantaggio e in controllo che all’improvviso si spegne, lasciando agli avversari la possibilità di pareggiare e rimontare. Ebbene, oggi non è andata in questo modo. Oggi i rossoneri hanno trovato la forza di portare a casa una vittoria strameritata. Questa fame, voglia di vincere è la base per poter aprire un nuovo ciclo? Sì, ma Pioli ne farà parte?

Se l’annata si chiuderà con 0 trofei all’attivo non farà notizia l’esonero del tecnico emiliano. Ma il calcio è fatto per essere smentito e se questo Milan dovesse farsi strada in Europa League e arrivare in finale… Jovic e Okafor ancora a segno, da subentrati. Due giocatori che se in forma, sanno essere determinanti. Leao? Questa è un’altra storia, un altro capitolo che dovrà necessariamente essere approfondito. Adesso però occorrerà cercare di sfruttare al massimo il calendario favorevole, consolidare ancora di più il terzo posto e presentarsi agli impegni di febbraio al massimo della condizione. Pioli, la palla, al momento, è ancora in mano tua!

LEGGI ANCHE: Udinese-Milan, le pagelle: Okafor e Jovic cattivi. Male Reijnders

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Editoriali

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial