Notizie
Coppa Italia, chi arbitrerà la finale Milan-Bologna? Il nome in pole
La designazione ufficiale sarà resa nota solo nei prossimi giorni, ma c’è già un nome in pole per la finale della competizione
Si riduce l’attesa per la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, in programma il 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma. In attesa del fischio d’inizio, l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport‘, si concentra sul pababile nome di chi dirigerà la gara tra le due formazioni. La designazione ufficiale sarà resa nota solo nei prossimi giorni, ma tutto lascia pensare che la volatona a tre con Sozza e Colombo (che ai vertici arbitrali non é piaciuto nell’ultima uscita in Serie A, Empoli-Lazio) l’abbia vinta Maurizio Mariani della sezione di Aprilia: a meno di sorprese sarà lui ad arbitrare la finale di Coppa Italia.

Verso Milan-Bologna di campionato: la probabile formazione rossonera
Il tecnico Conceicao è pronto a varare un ampio turnover in vista proprio della finale. Davanti al portiere – ballottaggio tra Maignan e Sportiello – non ci sono molte alternative in difesa: dei quattro centrali disponibili (Bartesaghi sarà impegnato sabato nel playout d’andata con il Milan Futuro), ne giocheranno tre. Thiaw è pronto a dare un turno di riposo a uno tra Tomori, Gabbia e Pavlovic. A centrocampo mancherà Reijnders, tenuto a riposo, e con l’assenza di Fofana toccherà a Musah e Loftus-Cheek comporre la mediana.
Sugli esterni tornerà Walker a destra, mentre a sinistra è atteso Terracciano per far rifiatare Theo Hernandez. Nel tridente offensivo, a supporto di Gimenez, riecco Joao Felix e Samuel Chukwueze dal primo minuto. Christian Pulisic riposerà, mentre Rafael Leao sarà assente per squalifica. A riferirlo è il ‘Corriere dello Sport‘.
