Dichiarazioni
Ancelotti: «Vi spiego perchè non mi ha sorpreso la ripresa del Milan post derby»
Intervistato ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” su Rai 1, Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato così del Milan e della corsa scudetto. Di seguito, le sue affermazioni:
«Non mi ha sorpreso la ripresa del Milan dopo la sconfitta nel derby con l’Inter. I rossoneri hanno fatto un’ottima campagna acquisti, hanno preso giocatori di esperienza come Pulisic e Loftus-Cheek e alcuni giovani interessanti. Il Milan, a parte il derby, sta facendo bene, anche in Europa. Per lo scudetto oltre all’Inter ci sono anche il Napoli e la Juve, che senza coppe europee può dire la sua»
Sulle scommesse: «È stata una grave leggerezza da parte di questi ragazzi che sono entrati in questo sistema e devono essere curati. A livello scientifico la ludopatia è una malattia. Detto ciò, secondo me è una leggerezza individuale, coinvolgere tutto il calcio italiano mi sembra un po’ esagerato. La giustizia farà il suo corso, a me sembra una leggerezza di ragazzi che hanno infranto una regola sportiva abbastanza chiara: non si può scommettere. Per chi fa questo lavoro, è molto chiaro. Si viene – continua Ancelotti – avvisati prima di ogni stagione in tutti i Paesi che è un gioco proibito»
Infine, il Napoli di Rudy Garcia: «Garcia ha le difficoltà di tutti gli allenatori: se non vinci, ti mandano via. Il Napoli ha cambiato allenatore, ha preso Rudi Garcia, che ha le sue idee e ha bisogno di avere un po’ di tempo. Garcia è un allenatore capace, serio, professionale, ha fatto bene in Italia in passato. Sarà solo una questione di tempo, anche perché il Napoli ha più o meno la stessa struttura dell’anno scorso, a eccezione di Kim che è andato via. Il Napoli tornerà ad essere competitivo in campionato»
LEGGI ANCHE: «Diverse big su Thiaw. Il difensore ha scelto: la risposta sul futuro»