Notizie
Giroud, parte la rincorsa al derby: ecco quando si allenerà
Il numero 9 rossonero farà di tutto per esserci contro l’Inter
Olivier Giroud ha una settimana di tempo per risolvere il proprio problema alla caviglia. Una settimana di tempo per guarire ed essere in campo contro l’Inter sabato prossimo. Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Nella giornata odierna Giroud rientrerà a Milano da Parigi e inizierà le terapie per curare la caviglia sinistra. Gli esami effettuati ieri con lo staff medico della Francia hanno escluso lesioni, confermando le sensazioni di giovedì sera.
A poco più di una settimana dalla stracittadina e a poco più di dieci giorni dall’esordio del Milan in Champions League contro il Newcastle, Giroud ha concordato con il ct Didier Deschamps che era preferibile non correre rischi per essere in campo in questi due complicati incontri. Giroud, da quanto filtra, dovrebbe riprendere gli allenamenti con il Milan nella giornata di giovedì. C’è dunque l’ottimismo di queste ore, anche se poi si innescherebbe più che altro un discorso di condizione atletica. Ma questo sarà un aspetto che Pioli valuterà la prossima settimana.
Già dopo la sfida contro l’Irlanda, Giroud non aveva nascosto un certo ottimismo. “Sto già meglio, ho sentito un dolore alla caviglia sinistra volevo continuare ma non ce la facevo. Credo comunque di poterci essere per il derby” le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE: Musah: “Al Milan la concorrenza è alta. Sul ruolo…”