Calciomercato
Sky, attesa offerta nei prossimi giorni per Veliz
MERCATO – Il Milan vuole regalare un altro attaccante a mister Stefano Pioli. Infatti, con l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic e la partenza (ormai ufficiale) di Ante Rebic, il club rossonero è alla ricerca di un rinforzo nella zona d’attacco. Come riporta Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato, negli scorsi giorni si è registrato il primo incontro tra l’agente di Alejo Veliz e la dirigenza di via Aldo Rossi. Un incontro dal quale è stato confermato l’interesse da parte del Milan per il giovane attaccante argentino del Rosario Central.
Nei prossimi giorni potrebbero registrarsi degli sviluppi, con un nuovo incontro e con la possibilità di presentare una prima offerta al club rosarino. Dal suo canto, il club argentino chiede 15 milioni di euro, ovvero il valore della clausola, ma l’accordo potrebbe essere trovato anche a cifre di poco inferiori.
Veliz, non solo il Milan: la concorrenza è folta
Sul classe 2003, però, non c’è solo il Milan. Il Torino ha già presentato un’offerta ritenuta bassa, mentre in Premier League c’è il Nottingham Forest, che ha già avviato i contatti per la punta centrale argentina.
I numeri con il Rosario Central
L’ultima partita di Véliz in campionato è stata il 5 luglio, partita in cui ha giocato 90 minuti con la maglia del Rosario Central contro l’Estudiantes, nel pareggio per 0-0. L’attaccante è attualmente al 9° posto, a pari merito, nella classifica cannonieri di Liga Profesional Argentina con 8 gol in questa stagione. Ed è il migliore marcatore della sua squadra. Véliz ha segnato l’ultima volta in campionato nel pareggio 1-1 contro il Colón de Santa Fe, il 25 giugno. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro l’Arsenal de Sarandí il 12 febbraio, con una rete nella vittoria per 2-1.