Focus
Milan-Juventus, le pagelle: Leao indolente, Morata pasticcione
Una partita all’insegna della noia. Milan e Juve si accontentano di un brutto zero a zero. La partita è priva di occasioni e arida di qualsiasi tipo di emozione.
MAIGNAN 6 – Le uniche due conclusioni nello specchio della porta per la Juve sono un tiro dalla distanza di Gatti e un altro di Thuram. Due mozzarelle centrali. INOPEROSO.
EMERSON ROYAL 5.5 – Non c’è troppo da difendere, ma di tanto in tanto si addormenta e perde palloni di facile amministrazione. DISTRATTO. (Dall’84’ CALABRIA S.V.).
GABBIA 6 – I bianconeri giocano senza punta e non si rendono mai pericolosi. Dà più sicurezza dei compagni che lo hanno sostituito durante il suo infortunio. SICURO. (Dall’84’ PAVLOVIC S.V.).
THIAW 6.5 – Ha vissuto serate molto più complicate di questa. Oggi si rende protagonista di una bella chiusura su Yildiz. TRANQUILLO.
T. HERNANDEZ 5.5 – Potenzialmente è una bella sfida quella con Conceicao, ma i due si annullano senza dare spettacolo. FRENATO.
FOFANA 6 – I centrocampisti della Juve non girano, sarà anche per merito suo. Non è appariscente, ma recupera molti palloni. TENACE.
REIJNDERS 5.5 – Negli ultimi mesi ci ha abituato a prestazioni di alto livello, ma oggi non riesce a fornire la qualità che servirebbe alla manovra. SOTTOTONO.
MUSAH 5.5 – A destra manca qualità perché lo statunitense non è in grado di darla. Prova qualche cross senza precisione, ma è non è decisivo in nessuna fase della partita. INADEGUATO. (Dall’84’ CHUKWUEZE S.V.).
LOFTUS CHEEK 5.5 – Torna titolare sulla trequarti, ma è quasi come se non ci fosse. ANONIMO. (Dal 70′ PULISIC 6 – Non è in forma, non si allena, eppure gioca meglio di tutti i suoi compagni attaccanti. IMPRESCINDIBILE).
LEAO 5.5 – A volte sembra non voler affondare, come se la partita fosse sul 3-0. Nelle partite che contano non c’è mai. INDOLENTE.
MORATA 5.5 – Come sempre sono encomiabili i suoi recuperi di palla. Un po’ meno tutto il resto visto che fa fatica a stoppare il pallone. PASTICCIONE.
ALL. FONSECA 5.5 – Si accontenta di uno 0-0 brutto, scialbo e mai in discussione. I cambi sono tardivi, le occasioni non esistono. Mezzo voto in più solo perché la Juve ha fornito una prestazione altrettanto inguardabile e non è arrivata una sconfitta. PAVIDO.
LEGGI ANCHE – Milan-Juve, le formazioni ufficiali: Loftus e Musah dal 1′.