Notizie
Milan 0-0 Juve, fine partita: un risultato che inguaia Fonseca
90′ – Triplice fischio: anche il secondo tempo si conclude senza gol, senza emozioni. Nel big match di San Siro regna la noia. Il Milan non riesce a fare male alla Juventus di Thiago Motta e perde ulteriore terreno nei confronti della vetta della classifica e delle candidate alla lotta scudetto. Il diavolo non vince da due giornate consecutive, se si considera il 3-3 contro il Cagliari prima della sosta nazionali. Qualcosa ha fatto vedere Pulisic, ma è entrato in campo al 75′ di gioco. Ora i ragazzi di Fonseca affronteranno in Champions League il Bratislava: superfluo ribadire che sarà una partita in cui conteranno solo i tre punti.
45′ – Prima frazione di gioco decisamente bloccata a San Siro. Il Milan fa la partita e tiene in mano il pallino del gioco, ma di fatto non riesce mai a rendersi pericoloso. La Juventus di Thiago Motta, nonostante le assenze, si conferma molto solida in difesa e non concede il ben che minimo spazio ai rossoneri. Ammonito Rafael Leao per proteste. Il numero dieci rossonero è scuramente uno dei giocatori più in ombra. Ora squadre al riposo, con i due allenatori che dovranno inevitabilmente cambiare qualcosa per trasmettere energia alle loro squadre. Per il diavolo c’è Pulisic che almeno una mezzora di gioco potrebbe benissimo farla.
Le squadre sono arrivate allo stadio, pronte per il riscaldamento e poi per giocare. Dagli spogliatoi di San Siro sono state annunciate le formazioni ufficiali di Milan-Juventus, big match valido per la 13ª giornata di Serie A in campo alle 18.00. Queste le scelte gli allenatori:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Thiaw, Gabbia, Hernández; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Raveyre; Calabria, Pavlović, Terracciano, Tomori; Pulisic; Abraham, Camarda, Chukwueze, Okafor. All.: Fonseca.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceição, McKennie, Yıldız; Koopmeiners. A disp.: Perin, Pinsoglio; Danilo, Rouhi; Fagioli; Mbangula, Weah. All.: Thiago Motta.
Arbitro: Chiffi di Padova.
da acmilan.com