Focus
Milan 4-0 Venezia, le pagelle: la risposta alla Sud è arrivata
Finalmente il Milan fa il Milan! I rossoneri travolgono 4-0 il Venezia e ottengono la prima vittoria di questo campionato. A una settimana dal derby la Curva Sud ha imposto un vero e proprio aut aut, al quale la squadra ha saputo rispondere prontamente. Certo l’avversario era decisamente abbordabile, ma comunque vale la pena di essere soddisfatti della prestazione offerta dal diavolo. Ecco le pagelle dei ragazzi di Paulo Fonseca:
MAIGNAN 6 – Di fatto è stato spettatore non pagante per gran parte della partita, il punteggio sul tabellino conferma che per lui e per la retroguardia rossonera in generale non c’è stato grande lavoro da fare. Che dire, incoraggiante visti i prossimi impegni che attendono il Milan.
EMERSON ROYAL 6.5 – Rispetto a Parma tutt’altra prestazione. Spinge, convince e si fa valere. Va detto che questa sera è praticamente impossibile trovare un giocatore rossonero che non meriti la promozione in pagella.
GABBIA 7 – Al suo gol è esploso San Siro! Un giocatore che mette sempre anima e corpo in tutto quello che fa. E’ stato contestato a volte, questo è vero. Ma ha zittito tutto con fatica, sudore e lavoro. Il diavolo ritrova un difensore che sa essere davvero molto utile all’occorrenza.
PAVLOVIC 6.5 – Un fisico imponente. Letteralmente un muro invalicabile: non ne fa passare una e di testa le prende letteralmente tutte. Tra i nuovi arrivati fino a questo momento è sicuramente quello che si è messo più in luce.
THEO HERNANDEZ 7.5 – Meriterebbe un capitolo a parte, insieme a Leao. Comunque: titolare, dopo due minuti timbra il cartellino dopo aver raccolto un assist al bacio del numero dieci rossonero. La risposta a Fonseca e a tutti i tifosi.
FOFANA 7 – La diga che mancava a centrocampo. Oggi l’ex centrocampista del Monaco si è preso la scena. Palloni recuperati a raffica, giocate di pregevole qualità che sono valse il prezzo del biglietto. Insomma chi ben comincia è a metà dell’opera. (Dal 79′ ZERZOLI S.V. –)
REIJNDERS 7 – Verticalizza, si inserisce, apre il gioco sulle fasce e più volte arriva al tiro. L’olandese era in serata di grazia e si è preso gli applausi del pubblico e naturalmente anche del suo allenatore. Bene così ma serve continuità. (Dal 64′ OKAFOR 6 – Quando è entrato la partita era già abbondantemente finita. Ciononostante qualcosa ha comunque fatto vedere)
PULISIC 7.5 – Un rigore perfetto, una prestazione convincete. L’americano è tra i migliori di questo inizio di stagione e anche sta sera lo ha ampiamente dimostrato. Una vera e propria certezza, altri dovrebbero prendere esempio da lui. (Dal 79′- CHUKWUEZE S.V-)
LOFTUS-CHEEK 7 – Anche lui beneficia dell’ottima prestazione di tutta la squadra. Deludente nelle prime tre uscite di campionato, ecco che anche lui sembra aver ritrovato la retta via.
LEAO 7 – Era ora! Finalmente una prestazione alla Leao, finalmente un segnale a Fonseca che evidentemente ha voluto lanciargli un messaggio facendo rimanere in dubbio fino all’ultimo la sua titolarità. La filosofia del bastone e della carota è servita? Per avere la risposta bisognerà attendere le partite contro Liverpool e Inter. Questo poco ma sicuro. (Dal 64′ MORATA 6.5 – La sua grinta, la sua voglia di segnare e di combattere: che bei messaggi per il resto della squadra, da parte di uno che ha il DNA della vittoria)
ABRAHAM 7.5 – La prima volta non si scorda mai. Il primo rigore che gli è valso il primo gol con la maglia rossonera. Oggi ha dato prova di essere un attaccante molto duttile, ha rappresentato un pericolo costante per i difensori della serenissima e ha ben impressionato tutti. (Dal 74′ MUSAH -S.V.)
All. FONSECA 7 – Partita preparata bene. Alla quarta giornata finalmente si è visto un bel Milan. L’avversario era decisamente abbordabile ma di questi tempi non bisogna mai dare nulla per certo.
LEGGI ANCHE: Milan 4-0 Venezia, fine primo tempo: poker in mezz’ora di gioco per i rossoneri