Live
Verona 1-3 Milan: Theo, Pulisic e Chukwueze lanciano il Diavolo. Importante successo in trasferta!
Hellas Verona 1-3 Milan: la cronaca del secondo tempo
Dopo solo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo il Milan raddoppia con Pulisic. L’americano concretizza un tap-in da due passi dalla porta e raggiunge quota nove gol nel campionato di Serie A. Poi i rossoneri abbassano i ritmi e subiscono l’Hellas Verona. La squadra allenata da mister Baroni accorcia le distanza con un grande gol dalla distanza di Noslin ma cade sotto i colpi del Diavolo. Nel finale, anche grazie ai cambi, i rossoneri trovano la via della 1-3 con Samuel Chukwueze. Il nigeriano calcia al volo sugli sviluppi di un corner e trova una rete magnifica, la prima in Serie A. Nei cinque minuti di extra-time non accade nulla di rilevante, termina 1-3 tra Hellas Verona e Milan
Leggi anche – Theo ammonito: salterà la Fiorentina. Marelli: «Giallo eccessivo!»
Hellas Verona 0-1 Milan: la cronaca del primo tempo
Milan avanti al termine del primo tempo. Dopo 45′ minuti di sostanziale dominio la formazione di Stefano Pioli passa in vantaggio grazie ad una prodezza di Theo Hernandez. Il terzino francese, come un vero e proprio treno, parte da sinistra supera due avversari e batte Montipò in uscita. Gol, esultanza polemica e cartellino giallo per il terzino francese: quest’ultimo era diffidato e quindi salterà la prossima partita. Nel complesso un buon Milan nel primo tempo: i rossoneri in più circostanze hanno sfiorato la rete del vantaggio. Okafor e Pulisic, rispettivamente al 20′ e 23′ si avvicinano notevolmente al gol. L’attaccante svizzero, oggi titolare al sposto di Olivier Giroud, calcia al volo e trova l’opposizione di Montipò. L’americano, invece, da destra calcia in porta e colpisce la traversa. Poco o nulla da segnalare per l’Hellas Verona che si rende pericolosa in zona offensiva, per due volte, con Noslin.
Le formazioni ufficiali
È il giorno di Hellas Verona-Milan, sfida valida per la 29esima giornata di campionato. Pochi minuti fa, le due squadre hanno diramato le loro rispettive formazioni ufficiali. Di seguito, le scelte di Baroni e Pioli:
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazović; Noslin. A disp.: Chiesa, Perilli; Magnani, Tchatchoua, Vinagre; Belahyane, Charlys, Dani Silva; Bonazzoli, Mitrović, Świderski, Tavşan. All.: Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Okafor. A disp.: Nava, Sportiello; Florenzi, Gabbia, Kjær, Terracciano, Thiaw; Adli, Musah; Chukwueze, Giroud, Jović. All.: Pioli.