Calciomercato
Milan, la società è a lavoro per la difesa: i quattro nomi più caldi
La dirigenza di via Aldo Rossi continua a lavorare per regalare a mister Stefano Pioli un nuovo difensore. È il mercato inglese quello che offre più soluzioni in questo momento con alcune big che potrebbero volersi liberare di alcuni giocatori considerati in esubero. Come riferisce questa mattina il “Corriere dello Sport“, la società rossonera segue da vicino quattro profili. Il primo porta a Trevoh Chalobah del Chelsea: in questa stagione non ha giocato, perché reduce da un infortunio, ma si potrebbe imbastire un’operazione “alla Tomori”.
Il secondo profilo porta a Jakub Kiwior che già un anno fa venne preso in considerazione prima del suo trasferimento all’Arsenal. Il club inglese non è convinto dal prestito, ma ci si augura che nelle ultime ore di mercato ci possa essere un’apertura. Ci sono poi altri due nomi che sono iscritti nella lista dei piani alti di via Aldo Rossi. Il primo è quello dell’ormai esperto difensore francese Clement Lenglet. Per il centrale dell’Aston Villa, bisognerebbe accordarsi con il Barcellona (club che ne detiene il cartellino) e prendere in considerazione di pagare uno stipendio alto.
L’ultimo nome preso al vaglio dalla società rossonera porta a Lilian Brassier, centrale del Brest. Per quanto riguarda il pilastro difensivo classe ’99 sono le richieste per il cartellino da parte del club ad essere elevate: non meno di 10-12 milioni di euro. Brassier viene seguito da Moncada da cinque anni e, se ci fossero aperture da Casa Milan, si potrebbe tentare un tentativo in extremis.
LEGGI ANCHE: Caso Maignan, l’Udinese annuncia: «Una persona è stata identificata»